Lavorando sul campo, conoscendo le esigenze della clientela e, soprattutto, le mancanze sul mercato, il dott. Giovanni Rago ha deciso di creare la sua esclusiva linea, un’innovazione mai vista prima di oggi nel settore dell’estetica avanzata.
Una vera rivoluzione nella dermatologia estetica curativa, con delle referenze altamente professionali, frutto di lunghe ricerche e studi, che hanno portato ad una formulazione che è una “prima mondiale”: un unico prodotto, contenente 5.000.000 di microaghi silicei naturali. Un trattamento indolore, capace di cambiare notevolmente la struttura della pelle e di migliorare il profilo del viso, creando un vero e proprio effetto lifting, con un’efficacia visibile sin dalla prima seduta.
Oggi i prodotti sono presenti sul mercato con una distribuzione internazionale e, per la loro unicità, ne hanno parlato le principali testate di settore e del mondo Beauty.
Giovanni Rago è oggi non solo la mente, ma anche il cuore pulsante di una realtà importante, professionale e riconosciuta a livello internazionale.
La soddisfazione dei clienti e la passione per il suo lavoro sono i pilastri sui quali poggiano tutte le attività. A soli 28 anni approda in Svizzera: riconosciuto come estetista federale Svizzero, laureato in estetologia, con una formazione pluriennale nel campo della estetica avanzata e delle attrezzature all’avanguardia.
La sua professionalità e passione per il suo lavoro, lo porta, in breve tempo, a conquistare clienti provenienti non solo dalla Svizzera, ma anche dalla vicina Italia e da altri paesi europei.
Il cuore della sua attività dove ha inaugurato “The Class” – un istituto di bellezza all’avanguardia, si trova a pochi passi da Lugano. Con l’utilizzo di ben 22 apparecchi professionali di ultima generazione esegue i trattamenti completi ed innovativi. Servizi esclusivi che, a livello Europeo, si trovano solo nel suo centro.
La comparsa di novità terapeutiche in Medicina Estetica ed Estetica è sempre guardata con sospetto da chi, come me, ha fatto dello studio e della ricerca il filo conduttore della propria vita. Quando ho scoperto il metodo RESURFACE Biomicroneedling di Rago Skincare, il mio approccio è stato scientifico, come sempre. Ho condotto elaborate ricerche sulle sponge spicule consultando Pubmed e ho analizzato il razionale scientifico di questo nuovo tipo di trattamento. Una volta validato sono passata alla fase successiva, cioè all’applicazione clinica. Ho sperimentato i prodotti prima su di me, come faccio quasi sempre, e ho potuto constatare che tutte e tre le formulazioni, Green, Blue e Purple, a seconda della concentrazione delle spicule e dei principi attivi da veicolare, sono estremamente valide e sicure, sia nell’immediato che nei giorni successivi.
Un minimo rossore può apparire immediatamente a causa del massaggio prolungato con il quale vengono applicare ma è assolutamente temporaneo, dell’ordine di poche ore.
La sorpresa è stata che l’idratazione, la luminosità, la grana della pelle hanno continuato a migliorare fino a raggiungere il massimo dopo tre mesi dall’applicazione: il che significa che c’è un’effettiva neoformazione di collagene. A questo punto ho cominciato l’applicazione sulle pazienti con risultati ottimi, inoltre la piacevolezza del trattamento mi ha permesso di trattare anche pazienti con scarsa tolleranza al dolore. Potendo il siero a base di spicule veicolare molecole attive fino al derma, ho potuto trattare con successo inestetismi quali una pigmentazione disomogena, pori dilatati, microrugosità, pelle spenta e ruvida. Il miglioramento obiettivo e addirittura la risoluzione di questi inestetismi, che sono molto poco tollerati dai pazienti, hanno reso questi ultimi dipendenti dal Biomicroneedling, tant’è che richiedono l’applicazione anche prima dei 15-20 giorni che vengono invece indicati nel protocollo. Questa tecnologia innovativa, quando applicata con rigore e con prodotti formulati con serietà come in questo caso, è un ulteriore passo avanti nella ricerca della bellezza e della salute dei pazienti.